Amplificatore per chitarra AMT Stonehead-50-4
Può un amplificatore per chitarra avere un suono "massiccio"?
Gli ingegneri della AMT ne sono assolutamente certi - SÌ!
AMT Electronics presenta la sua nuova creazione: l'amplificatore a semiconduttore per chitarra Stonehead 50-4 a 50 W e 4 canali.
Tutti e 4 i canali della sezione di preamplificazione dell'amplificatore sono costruiti sulla base della tecnologia JFET, per l'emulazione delle valvole a vuoto. L'aumento della tensione di alimentazione ha permesso di ampliare al massimo le caratteristiche dinamiche dei canali, mantenendo la "precisione" dell'arricchimento spettrale del segnale della chitarra.
L'amplificatore di potenza Stonehead 50-4 è stato progettato sulla base dei collaudatissimi amplificatori della serie Tube Cake, il che garantisce un perfetto comportamento dello stesso, tanto con il segnale della chitarra, quanto al momento del carico del finale di potenza.
Clean. Il primo canale ha un tono classico, "pulito", con la possibilità di ottenere un leggero crunch in modalità «CL.MID.BOOST».
Crunch. Il secondo canale offre un suono crunch dalle armoniche più sature, con la possibilità di selezione dell'intensità del suono tramite il pulsante BRIGHT. Entrambi i canali sono dotati di regolazioni separate della sensibilità, del livello di uscita dei canali e regolazioni separate «TREBLE». Su entrambi i canali le regolazioni BASS e MIDDLE sono generali.
Lead-1. Il canale si caratterizza per un alto livello di gain e per un suono denso e flessibile.
Lead-2, il più pesante, pieno e fondamentale.
I canali Lead-1 e Lead-2 hanno un termoblocco generale, con commutatori separati TR.SHIFT. Inoltre, il canale Lead-1 è fornito di una regolazione individuale L1.VOICING, che consente un miglior bilanciamento tonale dei canali sulla base delle necessità del musicista.
Parallelo-serie, FX Loop regolabile con modalità BYPASS.
È prevista un'interfaccia di regolazione esterna delle diverse modalità di funzionamento dei quattro canali del pre-amplificatore Stonehead 50-4.
L'amplificatore di potenza è fornito di due regolazioni MASTER VOLUME A e B (con la possibilità di commutazione tramite Foot switch) e delle regolazioni RESONANCE e PRESENCE, regolazioni analoghe a quelle degli amplificatori valvolari. L'amplificatore garantisce un'interazione "valvolare" con l'altoparlante ed è destinato al funzionamento con un carico di 8 Ohm.
Per la selezione fra i 4 canali è sufficiente un pedale a due pulsanti. Un pulsante seleziona clean/crunch, mentre l'altro lead1/lead2. Inserendo 2 pedali a due pulsanti, il circuito di commutazione sarà il seguente: Ad ogni pulsante viene assegnato un canale, 4 canali per per 4 pulsanti. Nel caso di inserimento di un terzo pedale, sarà possibile selezionare anche i livelli di volume master A e B.
The User Manual and other additional materials for this device can be found in the AMT Media Center http://media.amt-sales.com/
© 2016-2024 AMT Corporation S.R.L.