AMT è lieta di presentarvi il suo nuovo prodotto AMT PANGAEA CP-100FX. Non si tratta soltanto di un simulatore cabinet a impulsi con processore di effetti: AMT PANGAEA CP-100FX – uno strumento altamente personalizzabile per il chitarrista professionista esperto e per l'aspirante musicista all'inizio del proprio percorso creativo.
Con AMT PANGAEA CP-100FX potrete emulare con la massima qualità il suono di qualsiasi cabinet per chitarra, caricando le risposte per impulsi (IR) corrispondenti del cabinet. Nella memoria interna è possibile archiviare fino a 99 preset con diversi IR utilizzando il processore di effetti per chitarra incorporato (utilizzo facoltativo).
AMT PANGAEA CP-100FX ha due modalità di funzionamento con IR:
L'interfaccia user-friendly di AMT PANGAEA CP-100FX, controllabile tramite display OLED e pulsanti rende l'utilizzo del dispositivo semplice e comfortevole.
IL SET DI EFFETTI DI AMT PANGAEA CP-100FX INCLUDE I SEGUENTI MODULI:
TUNER (Tuner per la gestione dello strumento musicale)
PR – Pre. Amp. (Per l'emulazione del pre-amplificatore e il caricamento del triodo a vuoto): Risposta in frequenza del pre-amplificatore (Pre. Amp.) – regola i controlli più classici come timbro, GAIN, per la sensibilità del pre-amplificatore. Parametro VOLUME – regola il livello del segnale di output, visualizzato con indicatore Questo modulo (Pre. Amp) è progettato per il collegamento di pedali di overdrive senza utilizzo di pre-amp esterno.
Caratteristiche principali:
PA – Power Amp. (Emulatore dell'amplificatore in overdrive): Set pre-installato di risposte modulari per schemi standard di amplificatori valvolari a cascata a una o due uscite con due tipi di valvola, come 6L6 ed EL34.
Caratteristiche principali:
EQ – Parametric EQ (Equalizzatore parametrico a cinque bande)
Caratteristiche principali:
HPF – filtro di soppressione passa basso.
LPF – filtro di soppressione passa alto.
Presence – parametro di regolazione dei toni alti della banda centrale.
DL – Delay (Effetto di ritardo del suono per output stereo): Delay (ritardo) effetto che regola il segnale di ingresso e la riproduzione attraverso un determinato periodo. Ciò può essere ripetuto una o più volte.
Caratteristiche principali:
PH – Phaser (L'effetto crea un suono "rotante" basandosi sul segnale di sfasamento)
Caratteristiche principali:
FL– Flanger: L'effetto Flanger, così come l'effetto Chorus, si basa sul principio della linea di ritardo con modulazione del tempo di deviazione, ma utilizza un tempo di ritardo più breve, aggiungendo al segnale ritardato rigenerazione (ovvero ripetizioni). Questo crea una ulteriore sfumatura del suono.
Caratteristiche principali:
CH – Chorus: L'effetto Chorus imita l'effetto corale degli strumenti musicali. L'effetto è realizzato aggiungendo al segnale di ingresso uno o più suoi cloni, spostati nel tempo di 20-30 millisecondi; ritardo il quale, tra l'altro, cambia continuamente nel corso dell'esecuzione.
Caratteristiche principali:
cinque parametri modificabili e salvabili, quattro tipi di effetto Chorus:
1. una linea di ritardo;
2. 2 linee di ritardo, modellate dal segnale differenziale nei canali sinistro e destro, creando un effetto stereo;
3. 3 linee di ritardo, modellate dal segnale trifase sinusoidale, imitando il cosiddetto "effetto Leslie";
4. come al punto 3, ma nel canale sinistro le linee di ritardo vengono mixate con il segnale diretto differenziale, creando un ambiente stereo.
ER – EarlyReflection: l'insieme delle prime riflessioni (i primi rimbalzi) del segnale. L'effetto conferisce al suono corpo e volume.
Caratteristiche principali:
RV – Reverb (riverbero): l'effetto crea un certo ambiente acustico intorno al suono in uscita, tramite l'emulazione delle caratteristiche specifiche di un locale o ambiente.
Caratteristiche principali:
TR – Tremolo: effetto prodotto dai cambiamenti ciclici del volume del suono.
Caratteristiche principali:
PARTICOLARITÀ DI FUNZIONAMENTO DELL'APPARECCHIO AMT PANGAEA CP-100FX
Nell'AMT PANGAEA CP-100FX tutti gli impulsi vengono caricati da una scheda microSD.
L'apparecchio è dotato di un valido file browser che permette di "scorrazzare" all'interno della propria scheda e di ascoltare il suono degli impulsi in tempo reale. Tutti gli impulsi vengono salvati nella memoria interna dell'apparecchio in un determinato preset insieme alle impostazioni degli effetti FX.
Inoltre, l'accesso alla memoria interna può essere effettuato con cavo USB, collegandola al computer, per salvare o scambiare i preset, oltre che per caricare gli aggiornamenti del software. L'apparecchio viene riconosciuto dal computer come nel caso del dispositivo AMT PANGAEA CP-100: come un normale «flash» drive.
Per ogni preset ci sono 16 controller. Ovvero, si possono stabilire 16 parametri chiave (volume, velocità di modulazione, accensione/spegnimento e così via) impostabili su qualsiasi midi controller (oppure sul pedale esterno, che può essere collegato alla presa apposita). In questo modo si ha la possibilità in un unico preset di gestire 16 parametri contemporaneamente. Il pedale, ovviamente, può essere calibrato.
In dotazione sono forniti un regolatore di volume e un equalizzatore master a tre bande disattivabile per l'aggiustamento al bisogno.
Sul pannello laterale sono collocate l'uscita S/PDIF con due modalità di trasferimento del segnale (uscita master o uscita dry) e l'uscita diretta ADC.
Caratteristiche tecniche generali
Caratteristiche fisiche
Requisiti di alimentazione
The User Manual and other additional materials for this device can be found in the AMT Media Center http://media.amtelectronics.com
Nessun messaggio trovato
© 2016-2024 AMT Corporation S.R.L.